FINORA CI AVETE VISITATO in 164061.

LINK UTILI

NEWS

19 ottobre 2025

LECCO NOTIZIE
SERIE C - Starlight cade a sul campo della Pro Patria.

19 ottobre 2025

LECCO NOTIZIE
UNDER 14 - Nasce la squadra delle Pantere Starlight.

14 ottobre 2025

UFFICIO STAMPA STARLIGHT
SERIE C - Trasferta a Busto Arsizio.

13 ottobre 2025

PROVINCIA DI LECCO
SERIE C - Starlight ko onorevole.

11 ottobre 2025

UFFICIO STAMPA STARLIGHT
SERIE C - Seconda giornata di andata.

06 ottobre 2025

GIORNALE DI LECCO
SOCIETA' - La Starlight aggiorna i suoi 38 anni di storia.

05 ottobre 2025

LECCO NOTIZIE
SOCIETA' - La Starlight celebra 38 anni di storia.

04 ottobre 2025

LECCO CHANNEL
SERIE C - Pesante sconfitta al debutto a Tradate.

29 settembre 2025

GIORNALE DI LECCO
SERIE C - Starlight di nuovo in un torneo regionale.

28 settembre 2025

LECCO NOTIZIE
SERIE C - La Starlight Valmadrera debutta in serie C.

26 settembre 2025

PROVINCIA DI LECCO
SERIE C - Squadra giovane e coraggiosa.

15 settembre 2025

LECCO ONLINE
MINIBASKET - Festa ben riuscita.

METEO OGGI

SPONSOR BASKET UNIFICATO

19/01/2024 - UFFICIO STAMPA STARLIGHT -Parte il girone di ritorno.

Nessuna pausa tra il girone di andata e ritorno del campionato di serie B di basket. Settimana scorsa si è conclusa la prima fase della competizione cestistica, e già nel prossimo fine settimana, le sedici formazioni che compongono il girone, si sfideranno per cercare di portare a casa punti importanti per la propria classifica. Ed in questo contesto, inseriamo ovviamente anche la Dogana Vecchia Starlight, quintetto che occupa l’ultimo posto del raggruppamento, ma che ha tanta voglia di disputare un girone di ritorno decisamente con un altro ritmo e con un altro impeto agonistico. Sabato sera, alle 20.30, la formazione di coach Zucchi, affronterà La Sportiva Sondrio. All’andata Valma andò vicinissimo al successo, perdendo la sfida contro il quintetto valtellinese per 64-61.
La presentazione di questa sfida l’affidiamo a Viola Natoli
<<  La partita di sabato è cruciale per noi. Sia per guadagnare punti in classifica che per ottenere una vittoria psicologicamente stimolante dopo la sconfitta all'andata. Affrontiamo una squadra resistente come Sondrio, ma il nostro duro lavoro nei mesi ci ha preparato a affrontare sfide fisiche e psicologiche. Conosciamo meglio le nostre risorse individuali, fondamentali per il successo della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate con Sondrio in passato, affronteremo la partita con una mentalità diversa, consapevoli dei nostri potenziali. La preparazione costante e il nostro impegno ci guideranno nell'incontro di sabato>>.
Come valuti, dopo questi mesi, il tuo arrivo a Valma e cosa ti aspetti nei mesi che rimangono alla conclusione del campionato?
<<  l mio percorso a Valma è stato positivo, sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare. Sono grata per la fiducia del coach Zucchi e dello staff tecnico, che mi sostengono costantemente nel miglioramento. Le compagne sono un grande supporto, creando un ambiente positivo e spronandoci reciprocamente. Nei mesi restanti, ci aspettiamo una graduale scalata verso il miglioramento, consolidando il senso di squadra e migliorando la mentalità in campo. La gioventù e la determinazione ci danno fiducia nel tentare una scalata nella classifica di serie B, consapevoli del nostro posizionamento attuale e motivati a fare meglio>>.
Parliamo di obbiettivi futuri a livello personale e come squadra?
<<  Sto lavorando per migliorare come giocatrice, sia fisicamente che mentalmente, costruendo una mentalità consapevole e fiduciosa grazie alla fiducia delle compagne e dei coach. Cerco di assimilare le correzioni degli allenamenti per progredire costantemente, anche se a volte azzardo in modo non richiesto. Mantenere una costanza nel rendimento è un obiettivo, notando un miglioramento negli ultimi anni grazie al supporto del coach Zucchi, dello staff tecnico e delle compagne. Come squadra, l'obiettivo principale è conquistare qualche referto rosa per progredire nella classifica, e la partita di sabato potrebbe essere l'inizio di questa rincorsa verso l'obiettivo>>.

ORARIO ALLENAMENTI PROVVISORIO 2025/26

PARTNERSHIP

SAFEGUARDING POLICY

I NOSTRI SPONSOR

COLLABORAZIONI

Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager