FINORA CI AVETE VISITATO in 164061.

LINK UTILI

NEWS

19 ottobre 2025

LECCO NOTIZIE
SERIE C - Starlight cade a sul campo della Pro Patria.

19 ottobre 2025

LECCO NOTIZIE
UNDER 14 - Nasce la squadra delle Pantere Starlight.

14 ottobre 2025

UFFICIO STAMPA STARLIGHT
SERIE C - Trasferta a Busto Arsizio.

13 ottobre 2025

PROVINCIA DI LECCO
SERIE C - Starlight ko onorevole.

11 ottobre 2025

UFFICIO STAMPA STARLIGHT
SERIE C - Seconda giornata di andata.

06 ottobre 2025

GIORNALE DI LECCO
SOCIETA' - La Starlight aggiorna i suoi 38 anni di storia.

05 ottobre 2025

LECCO NOTIZIE
SOCIETA' - La Starlight celebra 38 anni di storia.

04 ottobre 2025

LECCO CHANNEL
SERIE C - Pesante sconfitta al debutto a Tradate.

29 settembre 2025

GIORNALE DI LECCO
SERIE C - Starlight di nuovo in un torneo regionale.

28 settembre 2025

LECCO NOTIZIE
SERIE C - La Starlight Valmadrera debutta in serie C.

26 settembre 2025

PROVINCIA DI LECCO
SERIE C - Squadra giovane e coraggiosa.

15 settembre 2025

LECCO ONLINE
MINIBASKET - Festa ben riuscita.

METEO OGGI

SPONSOR BASKET UNIFICATO

01/03/2024 - UFFICIO STAMPA STARLIGHT - Cercasi riscatto.

Indubbiamente la sonora sconfitta incassata nel turno precedente, ha riportato, in casa Dogana Vecchia Starlight Valmadrera, qualche “fantasma” di troppo. Non tanto per la sconfitta in sé. Esclusivamente per il fatto, che la squadra, non ha saputo approcciare bene la sfida, mancando anche sul piano caratteriale, nei momenti in cui bisognava cambiare registro ad un match, dove in campo, si è vista una sola formazione.
Ma bisogna sempre guardare avanti. E, quindi, proviamo a capire, quali indicazioni arrivano in casa Valma, per quanto concerne la vigilia per la prossima sfida di campionato (settima di ritorno) di serie B, con la formazione di coach Zucchi, di scena sul campo del Vittuone. Lo abbiamo fatto intervistando Viola Aondio.
<< Come vedi la prossima partita contro Vittuone; cosa temete maggiormente della squadra avversaria e come affronterete questa sfida?
<< E’ fondamentale difendere in modo costante dall’inizio alla fine senza avere momenti di down, situazioni che in altre partite ci hanno portato ad una posizione di svantaggio. Conosciamo le avversarie, perciò stiamo lavorando per preparare una difesa volta a contenere le migliori marcatrici>>.
Come vedi lo stato di salute della squadra, in prossimità degli incontri che a breve dovrete affrontare sia in serie B che in Under 19?
<< Si è notato un certo miglioramento della questa squadra. Siamo in crescita, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Ogni giorno cerchiamo di lavorare sui nostri difetti, per poterli ridurre il più possibile. Nella nostra squadra si cerca sempre di dare il meglio di sé per sostenerci ed aiutarci. Quello che vuole sempre il nostro coach, che chiede sempre di non pensare singolarmente, ma giustamente, giocare di squadra, collaborando in campo, ed incitare sempre la compagna di squadra>>.
A livello individuale come vivi questa tua prima esperienza in un campionato senior?
<< Quest’anno il coach Zucchi mi ha dato l’opportunità di giocare per la prima volta in un campionato Senior. E ne sono molto grata, in quanto mi sento di essere migliorata sia a livello mentale che tecnico. Tutto questo anche grazie allo scontro diretto che vado ad affrontare in ogni match, contro giocatrici di alto livello, che vantano tanta esperienza alle spalle, da cui ho potuto imparare tanto. Ringrazio il mio coach, la società, le mie compagne di squadra- conclude Viola- perché riesco, grazie a questo connubio ed unità di intenti, a migliorarmi e credere in me stesso>>.
 

ORARIO ALLENAMENTI PROVVISORIO 2025/26

PARTNERSHIP

SAFEGUARDING POLICY

I NOSTRI SPONSOR

COLLABORAZIONI

Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager